Aziende Professionisti Enti Pubblici
Chi Siamo Chi è il Broker? Mission Metodo Operativo
Area Privata Intermediari
Aziende Professionisti

Aziende


La gestione del controllo dei rischi che caratterizzano un attività imprenditoriale è un lavoro da Professionisti. Affidarsi ad un Broker assicurativo significa scegliere sul mercato la migliore soluzione alle migliori condizioni; ancora meglio se la Società ha nel campo specifico una conoscenza diretta e continuamente aggiornata.

Mettiamo quindi a Vostra disposizione la nostra organizzazione alla pari di consulenti partecipi della gestione dell'Azienda come se fossimo all'interno della stessa.

Riteniamo particolarmente utile sottolineare che l'amministrazione del portafoglio assicurativo ed in genere molte delle nostre prestazioni non comporteranno alcuna spesa poiché, a vantaggio dell'Azienda utilizzeremo quegli oneri di gestione che l'Assicurato già paga alla Compagnia. E nella peggiore dell'ipotesi, qualora fosse impossibile migliorare una qualsiasi copertura assicurativa avremo comunque alleggerito l'impresa degli oneri, monetari e di tempo, per la gestione delle polizze.

Ancora un motivo, non certamente l'ultimo, che accresce la validità della nostra collaborazione è l'aggiornamento tecnico. Il più qualificato del dirigente d'azienda, già troppo impegnato nella problematica manageriale, troverà abbastanza difficile mantenersi al corrente delle nuove possibilità di copertura che le Assicurazioni offrono. Spesso ne viene a conoscenza quando è già tardi o dopo aver fatto ricorso ad altre possibilità meno vantaggiose.
  Oggi occorre sempre più organizzare tutta una serie di servizi integrativi e complementari per soddisfare le esigenze del cliente.

Seguiamo ogni trattativa in tutte le sue fasi fino alla completa definizione dei contratti anche con il coordinamento di professionisti esterni di volta in volta necessari (Avvocati, Commercialisti, Notai, Periti).

Il nostro servizio si articola in 8 fasi:

Analisi della realtà aziendale al momento in cui vi incontriamo
Individuazioni e valutazione dei rischi e delle possibili soluzioni
Analisi critica delle polizze già sottoscritte e valutazione del livello di copertura in base al costo.
Verifica nel mercato assicurativo delle condizioni ottimali per il collocamento dei rischi. Predisposizione di un piano assicurativo adeguato alle esigenze della vostra attività.
Assistenza tecnica per la realizzazione del piano assicurativo che sarà concordato.
Gestione del portafoglio assicurativo
• Periodiche Verifiche della situazione aziendale.
Assistenza del nostro ufficio tecnico in caso di sinistri con i periti e le compagnie fino alla liquidazione del danno.

Elenco delle principali soluzioni che offriamo alle aziende