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Gli Enti Pubblici si confrontano oggi con le crescenti aspettative degli utenti da un lato e con le proprie limitazioni finanziarie dall’altro.
Per far fronte a questa problematica, molti Enti hanno intrapreso un percorso di miglioramento delle proprie performance, attuando una serie di riforme innovative che vanno dallo snellimento dei servizi alla privatizzazione di alcuni settori di attività.
In quest’ottica di cambiamento e ottimizzazione dei risultati, un posto di primo piano è attribuito alla gestione dei rischi.
La nostra Società si pone come Intermediario specializzato nella gestione del portafoglio assicurativo dell' Ente, selezionando, tramite apposite gare, le Compagnie di Assicurazioni che rispondano meglio per condizioni, sia contrattuali che economiche, alle Sue esigenze.
Teniamo a sottolineare che il servizio offerto non comporta per l'Ente alcun costo, in quanto l'attività del Broker e' remunerata, come di consuetudine, dalle Compagnie di Assicurazioni presso le quali verranno collocati i rischi.
Inoltre la nostra remunerazione non sara' in alcun caso un costo aggiuntivo per l'Ente.

L'Umbria Insurance Broker è in grado di offrire ai propri clienti del settore pubblico una serie di servizi professionali, finalizzati alla protezione del patrimonio, del personale e della reponsabilità e alla riduzione del costo totale del rischio, quali:
  • Analisi finalizzata allo studio e gestione della globalità dei rischi
Attraverso un attento esame delle polizze esistenti vengono evidenziate la rispondenza delle garanzie in essere, le eventuali esclusioni e limitazioni contrattuali e la congruità dei costi sopportati e, conseguentemente, si vanno a identificare quali rischi debbano essere eliminati e quali protetti da assicurazione o sopportati economicamente dall’assicurato.
• Ricorso a servizi specialistici
Con questi servizi siamo in grado soddisfare l’esigenze dell’Ente attraverso continue ed affidabili consulenze e monitoraggi costanti.La formazione alla sicurezza e l’addestramento dei dipendenti, consente di minimizzare gli eventuali danni.
• Redazione del Capitolato:
In questa fase vengono predisposti i capitolati di polizza, personalizzati, che consentono di ottenere dal mercato assicurativo le migliori condizioni economico-normative
• Selezione delle Compagnie Assicuratrici
il piazzamento del programma assicurativo viene effettuato nel completo rispetto delle procedure concorsuali, in ottemperanza alla vigente legislazione
• Analisi delle Offerte
il cliente viene assistito nell’analisi tecnico-economica delle offerte e nel perfezionamento delle polizze.
• Assistenza e gestione dei sinistri
I nostri uffici intervengono al momento del ricevimento della denuncia di sinistro e curano tutte le fasi procedurali fino all’avvenuto indennizzo.